Quantcast
×
 
 
13/12/2011 17:00:04

Tennis Tavolo: finisce la prima parte di campionato per le formazioni marsalesi

 Infatti l'imbattuta squadra messinese ha imposto la propria potenza di gioco oltre al una forma atletica dei giocatori in campo sicuramente notevole.  Quartuccio, Zaccone e Rizzo hanno mantenuto, per tutto l'incontro, una pressione sugli avversari non concedendo nulla. Dall'altra parte, invece, Titone e Noto sottotono non sono mai entrati in partita sia mentalmente che fisicamente. Solo Roberto Fundarò ha sicuramente espresso un discreto gioco ma mai decisivo. Adesso che il campionato si ferma fino al 15 gennaio del 2012 è l'occasione per fare un pò il punto della situazione e cercare di riprendere la forma fisica in modo da riscattare questo deludente girone di ''andata'' che ha appena portato solo 4 punti in classifica (due sole vittorie). Quindi gli obiettivi sono: recuperare la forma fisica di Carmelo Noto (fermo dall'inizio del campionato per problemi alla schiena); recuperare la piena forma di Roberto Fundarò (anche lui rientrato a giocare dopo un problema di infiammazione al gomito destro); poter mantenere una certa costanza delle prestazioni di Titone attualmente anche lui con problemi fisici. Per i problemi fisici del giovane Fabrizio Salerno, il rientro ad una piena attività sportiva dovrebbe ormai slittare per la prossima stagione agonistica.

La prima squadra di D1 ha vinto abbastanza agevolmente per 5 a 3 contro ASD Paolosidoti Vecchietti di Palermo in casa. Prestazione sicuramente positiva dei soliti Antonino D'Amico (nella foto allegata) ed Angelo Gerardi mentre Antonio Pellegrino non ha espresso le sue qualità. In dettaglio Antonino D'Amico ha vinto due incontri e nessuna sconfitta, Angelo Gerardi ha vinto due incontri e ne ha perso solo uno mentre Antonio Pellegrino ne ha vinto uno ma ne ha persi due.
Anche in questa squadra occorre, durante la pausa natalizia, lavorare sul mantenimento del livello di gioco durante tutta la partita.

Mentre la seconda squadra D1 maschile composta dagli atleti trapanesi ha subito una netta sconfitta per 5 a 0 a Palermo contro l'ASD Chip Planet. Questi giovani atleti: Salvatore Rodi, Dario Incandela e Andrea Cernigliaro non hanno ancora consapevolezza delle proprie potenzialità subendo passivamente il gioco degli avversari.

Le due squadre di C2 hanno riposato.