Quantcast
×
 
 
11/12/2011 08:21:08

Sesta vittoria consecutiva della capolista. L'Emmegi batte Potenza 3-0

Nell’ultima partita dell’anno al “Pala Bellina”, è andato in scena il solito “spettacolo” con l’Emmegi Engineering autoritaria e convincente nei panni del mattatore. Sia pure senza l’infortunata Panucci (rimasta in panchina per l’intera durata del match a causa dei postumi di una distorsione alla caviglia) e con la Mazzulla convalescente per

 una tendinite, la formazione di coach Giribaldi ha faticato soltanto nel primo set, per poi chiudere agevolmente sul 3-0 dall’alto di una superiorità chiara e netta contro una avversario che era reduce da 2 successi negli ultimi 3 turni di campionato.

Lo spazio per l’amarcord è andato in scena nel prologo alla partita quando, dirigenti dell’Emmegi Engineering e pubblico, hanno salutato con affetto il coach di Potenza, Marcello Sarcinella (per 3 anni a Marsala) e la palleggiatrice Maria Tenza (anche lei protagonista di brillanti stagioni a Marsala).

Davanti a circa 700 spettatori, Picerno e Casoli hanno subito messo il match in… discesa, ma dopo l’allungo iniziale 6-2, il Potenza è rientrato prepotentemente in partita fino a condurre sul 19-20. Ed in questa fase è uscita fuori la “cattiveria” agonistica dell’Emmegi Engineering che, ancora una volta, ha giocato meglio i punti “pesanti” del parziale, chiuso 25-23 (in 27’) sull’errore in battuta di Giulia Radice.

Nel secondo set è salita in cattedra l’Emmegi Engineering ed è, in pratica, sparita dalla scena la squadra di Sarcinella che ha ceduto di schianto sotto i colpi di Romanò e Mazzulla. In soli 21 minuti le marsalesi si sono aggiudicate il parziale con un eloquente 25-15.
Altro monologo nel terzo set nel corso del quale coach Giribaldi ha dato anche spazio a Patti e Di Girolamo che hanno contribuito a chiudere parziale ed incontro con il punteggio di 25-13.

Grazie alla vittoria con l’Ecosunpower Potenza, la squadra di Giribaldi consolida il primato a quota 21 punti in classifica.
Sabato prossimo a Filottrano è in programma lo scontro diretto con il Lardini, squadra che, finora, ha dominato, insieme all’Emmegi Engineering, il campionato.