×
 
 
11/12/2011 08:21:08

Sesta vittoria consecutiva della capolista. L'Emmegi batte Potenza 3-0

Nell’ultima partita dell’anno al “Pala Bellina”, è andato in scena il solito “spettacolo” con l’Emmegi Engineering autoritaria e convincente nei panni del mattatore. Sia pure senza l’infortunata Panucci (rimasta in panchina per l’intera durata del match a causa dei postumi di una distorsione alla caviglia) e con la Mazzulla convalescente per

 una tendinite, la formazione di coach Giribaldi ha faticato soltanto nel primo set, per poi chiudere agevolmente sul 3-0 dall’alto di una superiorità chiara e netta contro una avversario che era reduce da 2 successi negli ultimi 3 turni di campionato.

Lo spazio per l’amarcord è andato in scena nel prologo alla partita quando, dirigenti dell’Emmegi Engineering e pubblico, hanno salutato con affetto il coach di Potenza, Marcello Sarcinella (per 3 anni a Marsala) e la palleggiatrice Maria Tenza (anche lei protagonista di brillanti stagioni a Marsala).

Davanti a circa 700 spettatori, Picerno e Casoli hanno subito messo il match in… discesa, ma dopo l’allungo iniziale 6-2, il Potenza è rientrato prepotentemente in partita fino a condurre sul 19-20. Ed in questa fase è uscita fuori la “cattiveria” agonistica dell’Emmegi Engineering che, ancora una volta, ha giocato meglio i punti “pesanti” del parziale, chiuso 25-23 (in 27’) sull’errore in battuta di Giulia Radice.

Nel secondo set è salita in cattedra l’Emmegi Engineering ed è, in pratica, sparita dalla scena la squadra di Sarcinella che ha ceduto di schianto sotto i colpi di Romanò e Mazzulla. In soli 21 minuti le marsalesi si sono aggiudicate il parziale con un eloquente 25-15.
Altro monologo nel terzo set nel corso del quale coach Giribaldi ha dato anche spazio a Patti e Di Girolamo che hanno contribuito a chiudere parziale ed incontro con il punteggio di 25-13.

Grazie alla vittoria con l’Ecosunpower Potenza, la squadra di Giribaldi consolida il primato a quota 21 punti in classifica.
Sabato prossimo a Filottrano è in programma lo scontro diretto con il Lardini, squadra che, finora, ha dominato, insieme all’Emmegi Engineering, il campionato.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...