Quantcast
×
 
 
07/12/2011 12:00:05

Notizie dalla diocesi di Mazara

Il presepe si potrà visitare sino al giorno dell’Epifania. Sempre da domani nell’aula liturgica della parrocchia dell’Annunziata in via Ruggero Settimo a Castelvetrano si potrà visitare il presepe classico preparato dai ragazzi della comunità parrocchiale. L’allestimento rientra nell’ambito del progetto “Natale…ieri, oggi per noi” che vede impegnati i ragazzi della parrocchia collaborati dalle catechiste. Il progetto vedrà il suo momento conclusivo il 30 dicembre con la festa della famiglia in parrocchia.

Si aprirà venerdì 9 dicembre alle ore 9 al Centro giovanile interculturale di via Ospedale 4 a Mazara del Vallo, il seminario di orientamento al lavoro e alla cooperazione organizzato dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro e dal Centro d’animazione territoriale, nell’ambito delle attività promosse dal “Progetto Policoro”, un progetto della Chiesa italiana, attivo ormai da quindici anni, che tenta di dare risposta al problema della disoccupazione giovanile nelle Regioni del Sud. Verranno forniti ai partecipanti strumenti per la ricerca attiva del lavoro e per l’approccio al mondo dell’impresa, con particolare riguardo alle imprese cooperative e ai valori che le ispirano. Informazioni chiamando allo 0923902738.

In occasione della solennità di Maria Ss Immacolata nella Matrice di Salemi, domani alle ore 7 si terrà l’alborata e lo scampanio dei sacri bronzi. Alle 17 la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo monsignor Domenico Mogavero. Seguirà la processione del simulacro della Madonna per le vie di Salemi, accompagnata dalla banda musicale “Alberto Favara”. Alle 22 i tradizionali giochi d’artificio al campo sportivo nel quartiere Cappuccini.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...