In particolare, gli uomini dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato, a seguito di articolata attività di polizia giudiziaria, hanno rintracciato Romdhani Samia, tunisina di 46 anni, residente a Palermo, traendola in arresto in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso nel 2000 dalla Procura presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La donna, ad espletate formalità, è stata accompagnata presso la Casa Circondariale di Trapani, dovendo scontare la pena di 7 mesi e 7 giorni di reclusione, per la commissione di una rapina a Caserta nel corso del 1999.
Personale dell’ufficio Anticrimine del Commissariato eseguiva invece l’Ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala nei confronti di Giattino Paolo, di 37 anni.
Ad espletate formalità, l'uomo è stato accompagnato presso il proprio domicilio per scontare la pena di 11 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare, per aver commesso nel corso del 2006 il reato di ricettazione in concorso a Palermo.