Quantcast
×
 
 
03/12/2011 09:13:53

Appuntamenti del fine settimana della Diocesi di Mazara del Vallo

La proiezione inaugura il cineforum "Filmfamily" che si concluderà il prossimo aprile. In calendario, oltre la proiezione di domani, altri quattro film.

CASTELVETRANO/2 – Domani (domenica) alle ore 17 nella Matrice al sistema delle piazze a Castelvetrano sarà presentato il libro “Il sorriso di Franco”, una raccolta di ricordi e testimonianze su Franco Stella, fotografo locale scomparso qualche anno addietro. Il ricavato delle offerte sarà devoluto alla missione cristiana della Diocesi di Amborompotsy, distretto di Ambositra, in Madagascar. Il libro sarà in distribuzione gratuita. Interverrà alla presentazione don Marco Renda, arciprete della Matrice.

SALEMI - Si aprono lunedì 5 dicembre i festeggiamenti in onore di San Nicola di Bari, patrono e protettore di Salemi dal 1290. Lunedì alle 18,30 nella Matrice si terrà la celebrazione Eucaristica con la tradizionale benedizione dei frutti della terra. Martedì alle 11 la solenne celebrazione Eucaristica e poi alle 17 la processione del simulacro del Santo per le vie della città accompagnata dalla banda musicale “Alberto Favara”.

PARTANNA – Si apre oggi (sabato) alle 18 al Santuario della Madonna della Libera, nell’omonima contrada a Partanna, il ritiro diocesano di Avvento per giovani dai 18 ai 32 anni guidato dal vescovo monsignor Domenico Mogavero ed organizzato dal Servizio diocesano di Pastorale giovanile guidato da don Edoardo Bonacasa. Alle 19 si terrà la Lectio Divina tenuta dal Vescovo, alle 21,30 la Liturgia penitenziale. Domani (domenica) dalle 8,45 le Lodi, la Lectio Divina e la celebrazione Eucaristica. Alle 15 all’Oasi “Bartolomea Capitaneo” di Santa Ninfa si terrà l’incontro-testimonianza con Marco Tumbiolo, Bartolomeo Fontana, Angela Agueci del Movimento per la vita – sezione di Mazara del Vallo.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...