Quantcast
×
 
 
02/12/2011 06:48:53

Ospedale di Trapani, arriva kit intraosseo per il Pronto Soccorso

Tale dispositivo trova indicazione in tutti i casi in cui si hanno problemi ad assicurare un accesso venoso al paziente come avviene, per esempio, nello shock, nell’arresto cardiaco e, spesso, nei bambini.
Il sistema del kit intraosseo è considerato dalle associazioni scientifiche mediche, un metodo sicuro ed efficace per l’accesso al sistema vascolare centrale e le stesse dichiarano che questo tipo d’ accesso costituisce lo standard indeale per pazienti affetti da arresto cardiaco ed è paragonabile ad una vena centrale (es. succlavia o giugulare o femorale).
Dunque l’introduzione di questa attrezzatura è da considerarsi un valido supporto nella gestione delle emergenze.
Inoltre, sarà tenuto un corso, destinato a medici ed infermieri, finalizzato all’implementazione dell’uso di tale attrezzatura al Pronto Soccorso.
 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...