Quantcast
×
 
 
01/12/2011 05:26:38

Antonella Favuzza: "Vogliono le mie dimissioni"

Non posso spiegarvi perchè si è arrivati a questa compagine, ma di sicuro il Sindaco ha voluto ascoltare la volontà del consiglio comunale, e ha voluto assicurare ai consiglieri che appoggiano la maggioranza un assessore...

Cambiano tutti ma lei resta sempre...

In realtà vogliono proprio la mia testa. Sono io quella che non va  bene. Ci sono i consiglieri Adragna e Lo Castro - che si fingono dell'Udc - che vogliono le mie dimissioni e chiedono la vicesindacatura.

Perchè "fingono"?

Giulia Adamo mi ha detto che non li riconosce assolutamente come appartenenti all'Udc.

Perchè ce l'hanno tanto con lei?

Perchè io non ho permesso mai la coltivazione dei loro orticelli.

Ha tenuto duro.

Sono riuscita a finire l'iter del progetto "Case ad un euro". Si vede che non devo godere di questo successo, che devo andare via prima...

L'ex maggioranza si sta ricompattando.

Ci credo poco.

Ne ha parlato con Sgarbi?

Sa bene come la penso. Se è necessario faccio qualche passo indietro. Salemi non merita, lo dico forte, un Sindaco come Sgarbi. Sono fortemente scoraggiata.

In pochi amano davvero Salemi.

Io ci metto l'anima.

Sgarbi si potrebbe candidare Sindaco a Marsala....

A Cefalù, anche. Ha tante richieste.

Si chiude una porta e si apre un portone. Lei è condannata a restare a Salemi, però, Sgarbi no.

Io posso apportare il mio contributo in modo diverso, ad esempio stiamo facendo delle belle cose con la Fondazione Sgarbi... Il mio pessimismo è politico: vedo tanti dissociati che non sanno quello che vogliono, ma che vogliono solamente distruggere tutto.

Ballario si è mai visto in Giunta?

Una volta sola. Era troppo occupato e non se la sentiva di mantenere l'impegno. Peccato, sarebbe stata una bella risorsa.

Verdirame, il nuovo assessore, è un "giammarinaniano"? Secondo noi, si.

Assolutamente no. E' molto vicino invece ai consiglieri che si sono staccati da Giammarinaro nel Marzo 2010 con un'apposita dichiarazione consiliare.