I militari hanno dapprima raggiunto questo viale Regione Siciliana dove i due extracomunitari esercitano l’attività di venditori ambulanti mediante due bancarelle, procedendo ad un mirato controllo dei capi d’abbigliamento esposti e riscontrando la presenza di solo pochissimi capi con marchi contraffatti di note case di alta moda. Ed infatti la tecnica utilizzata dai due marocchini era quella di avvicinare i clienti alla bancarella, per poi invitarli in un garage adibito a vero e proprio negozio di abbigliamento per quanto riguarda Hicham Moutai, mentre l’altro denunciato a piede libero li portava nel proprio appartamento per la visione della merce.
A seguito del controllo, i militari hanno raggiunto il garage in uso all’arrestato e sito in Trapani, via Cosimo Pepe, riscontrando l’uso del locale come luogo di compravendita di capi di abbigliamento, e rinvenendo e sequestrando quasi 600 capi di abbigliamento vari ed accessori, tra borse, giubbini, cinture, scarpe e maglie riportanti marchi contraffatti di note case di alta moda (Hogan, Moncler, Armani, Louis Vuitton, Gucci e tante altre), per un valore complessivo di circa 50.000 euro.
Le forze dell’ordine hanno poi raggiunto l’abitazione del secondo cittadino marocchino, ad Erice Casa Santa, rinvenendo e sequestrando 20 paia di scarpe con marchio contraffatto Hogan, Adidas e Nike, e denunciandolo in stato di libertà per gli stessi reati.
L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trapani “San Giuliano” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.