×
 
 
21/11/2011 08:00:00

Addio allo sport dopo il matrimonio!

Addio allo sport dopo il matrimonio!

Pubblicato 21 novembre 2011 medicina
Etichette: coppia, forma, matrimonio, peso, single, sport

Al massimo della forma durante il fidanzamento, forse anche per tenersi stretto il partner e futuro compagno di vita, pantofolaie e mangione dopo le nozze. Le coppie sposate su una cosa vanno da subito d’accordo: il livello di attività fisica, dopo la luna di miele, crolla. Lo dice un’indagine della Loughborough University (Gran Bretagna), secondo cui marito e moglie difficilmente riescono a superare i 150 minuti di attività fisica raccomandati a settimana rispetto, ad esempio, ai single e persino ai divorziati.

Addio allo sport dopo il matrimonio!

I ricercatori hanno equipaggiato 100 persone con un accelerometri, dispositivi portatili che si indossano e misurano 24 ore su 24 movimenti e chilometri percorsi. Alla fine del monitoraggio, solo il 27% degli uomini arruolati è risultato in linea con quanto suggeriscono i medici, mentre le signore sono state un po’ più virtuose: il 37% del campione “rosa” fa sport a sufficienza. Inoltre le coppie sposate hanno il doppio delle possibilità di diventare obese rispetto al normale.

Il confronto con le persone non sposate è impietoso. Lo studio ha rivelato, infatti, che mentre il 73% degli uomini sposati è pigro (le donne sono il 63%), tra i non sposati lo è solo il 24% e il 33% nel caso delle donne. “Una delle spiegazioni è che le persone sposate sono più in là con gli anni, hanno più responsabilità nei confronti dei figli e vivono anche altre situazioni che possono limitare il loro livello di attività fisica – spiega Len Almond, medico che ha contribuito a scrivere le linee guida per la salute raccomandate nel Regno Unito -. Basterebbe approfittare del fine settimana – conclude – per portare la famiglia fuori e sfruttare i vantaggi dell’aria aperta”.

Ed in Italia che succede? Commentate !!!

 

Addio allo sport dopo il matrimonio!

37.796425 12.435312

Like this:

Be the first to like this post.

Read more http://hardoctor.wordpress.com/2011/11/21/addio-allo-sport-dopo-il-matrimonio/



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...