×
 
 
21/11/2011 11:03:12

E' morto Don Girolamo Campo, il parroco di Marettimo

Don Campo è morto ieri pomeriggio in ospedale a Trapani in seguito alle complicanze di un intervento chirurgico in apparenza banale. Appresa la notizia sono stati alcuni sacerdoti con il vescovo Francesco Miccichè a benedire e preparare la salma del sacerdote che è stato vestito con camice, casula e stola dono di mons. Adragna, sacerdote che era stato ordinato presbitero lo stesso anno di Padre Campo. In ospedale anche decine e decine di fedeli: padre Campo per quasi 50 anni aveva servito la comunità parrocchiale dell’isola più lontana delle Egadi.


Nato a Favignana il 5 Ottobre del 1936, era stato ordinato presbitero dal vescovo Francesco Ricceri il 24 giugno del 1962 nella Chiesa Madre di Favignana ( il prossimo mese di giugno, dunque avrebbe celebrato il 50° di ordinazione presbiterale). Era stato per alcuni mesi vicario cooperatore della parrocchia San Pietro e Trapani e Parroco della Parrocchia Maria Santissima del Suffragio nella frazione di Purgatorio a Custonaci, poi il trasferimento a Marettimo dal primo settembre del 1963.

Dopo i funerali, mercoledì mattina con la nave delle 10.00 la salma del sacerdote sarà trasferita a Marettimo dove sarà sepolto nel cimitero della comunità che ha amato e servito così a lungo.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...