Quantcast
×
 
 
20/11/2011 08:51:08

Ancora una prova di forza dell'Emmegi Engineering. Vince al tie-break sul San Pietro Volley

E’ stato un match dai due volti con le padroni di casa in cattedra all’inizio e l’Emmegi Engineering brava e determinata a reagire conquistando una preziosa vittoria in casa di una delle grandi favorite del girone.

“Sono soddisfatto perchè perdere 2-0 e riuscire a ribaltare il punteggio davanti ad un pubblico caloroso, significa avere grande carattere – ha sottolineato a fine partita l’allenatore dell’Emmegi Engineering, Paolo Giribaldi - sono sicuro che il ricordo di questo match ci servirà per il nostro futuro”.

Dopo aver perso il primo set 26-24, la squadra marsalese ha ceduto di schianto nel secondo parziale chiuso dal Volley San Pietro con il punteggio di 25-20. Senza la miglior Casoli (il capitano ha pagato una settimana in “infermeria” per problemi muscolari), Giribaldi ha provato a mischiare le carte facendo ricorso alla panchina. L’ingresso in campo della Bellapianta si è rivelato azzeccato e l’Emmegi Engineering ha cambiato marcia, ma soprattutto ha nettamente migliorato la ricezione.

E’ stato l’inizio di una nuova partita. Una partita diventata un monologo della squadra marsalese che, nel momento di maggiore difficoltà, ha mostrato tutto il suo valore.

“Ho cercato di stimolare le ragazze dicendo che il risultato è una conseguenza del gioco – ha spiegato Giribaldi - da quel momento abbiamo iniziato la nostra partita ed il Volley San Pietro si è ‘sciolto’. Tutto sommato, la vittoria poi è stata conquista abbastanza agevolmente”.

La partita del Volley San Pietro è durata fino al 17-14 del terzo set, cioè ad un passo dalla vittoria da 3 punti. Poi c’è stata la svolta: l’Emmegi Engineering ha sciorinato una grande pallavolo concedendo poco, pochissimo all’avversario. Un punto della Pinzone ha chiuso sul 25-21 il terzo parziale prima di guadagnarsi il tie-brek con un perentorio 25-12 nel quarto set.

Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra di Giribaldi ha chiuso la partita al tie-break sul 15-6.
“Sono 2 punti guadagnati e non uno perso – ha concluso il tecnico dell’Emmegi Engineering – abbiamo delle oggettive difficoltà a giocare in trasferta e, riuscire a rimontare in casa di una delle favorite del girone, ci fa capire che oggi abbiamo guadagnato 2 punti”.

Sabato prossimo 26 novembre, l’Emmegi Engineering riceverà al “Pala Bellina” la Coim Somea Falconara, formazione che in classifica occupa il terzo posto a 2 lunghezze di distacco dal Marsala.

 

 

 

Fonte: Marsalavolley