Quantcast
×
 
 
20/11/2011 19:03:40

Valderice, riprendono le attività del progetto “La creatività delle donne”

A partire dal 23 Novembre, tutti i mercoledì, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso i locali della associazione IL SOLCO, in via San Barnaba, 43 al terzo piano dell’immobile comunale che ospita anche i servizi sociali, si terrà un corso di manufatti artistici.

Rivolto a 20 persone il corso prevede lezioni pratiche sulla realizzazione di presepi9 in cartapesta e pastori in gesso; pittura su stoffa; realizzazione di di icone su tavole in legno, con colori ad olio e decorazioni con frammenti di corallo; creazione di maschere in cartapesta; e confezionamento di tappeti fatti con stoffe intrecciate. Il corso è gratuito. Per le iscrizione ci si può rivolgere all’ufficio “Servizio Politiche Sociali e dell’Istruzione” in Via San Barnaba n 43 (I° Piano) o visitare il sito www.comunevalderice.it. Nel caso in cui le richieste dovessero essere superiori a 20, si terrà conto della data di arrivo e del relativo numero di protocollo.

«L’attività – spiega la presidente della commissione, Tiziana Scuderi – riprende il tema della manualità e della creatività femminile che ha già ispirato le iniziative della commissione lo scorso anno. Puntiamo non solo a trasferire competenze nei piccoli lavori artigianali ma soprattutto a creare condizioni di socializzazione e scambio di esperienze che, talvolta, sono il motore per giungere a più concrete iniziative che possono sfociare anche in ambito di lavoro. Se non come occupazione piena  almeno come part time e integrazione dei redditi familiari. Crediamo che piccoli passi possano portare anche a mete lontane».



Native | 2024-10-30 12:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Attacchi hacker nel periodo di Halloween? Ecco i più gravi

Effetto sorpresa, inquietudine e apprensione sono tutti elementi fondanti della festa di Halloween: scherzi, spaventi e apparizioni improvvise giocano proprio sulla paura istintiva delle vittime. Forse è proprio questo uno dei punti di...