Quantcast
×
 
 
08/11/2011 15:32:47

Buyer, giornalisti, tour operator dall'estero a Marsala per "Incoming InSicily"

Il progetto, promosso da Unioncamere Sicilia con il contributo della Regione Siciliana, rientrante nel Piano Operativo FESR 2007-2013, si pone come obiettivo quello di far conoscere il territorio e le aziende siciliane ad operatori economici dell’agroalimentare e del turismo, giornalisti ed opinion leader selezionati, i quali potranno, con la propria visita, approfondire la conoscenza sui prodotti, le aziende ed il territorio siciliano in modo da poter appurare le reali opportunità di scambio.
"Nonostante la crisi – dichiara il presidente di Unioncamere Sicilia, Giuseppe Pace - i nostri prodotti continuano ad essere apprezzati all'estero. La qualità del Made in Sicily ha premiato le imprese dell'Isola che, per essere competitive, devono continuare a investire in promozione e innovazione". "Nel primo semestre 2011- aggiunge il segretario regionale di Unioncamere Sicilia, Alessandro Alfano - in Sicilia le esportazioni hanno registrato una crescita del 29,2%, una delle migliori del paese. Anche le aziende della provincia di Trapani hanno portato a casa un segno positivo, soprattutto nel settore agroalimentare".
Da Marsala ad Agrigento passando per la provincia di Ragusa sino a Catania, durante i quattro giorni di permanenza in Sicilia, è previsto per i partecipanti (10 per ogni Paese) un fitto programma di visite aziendali ed incontri commerciali con formula B2B con le realtà siciliane che hanno voluto condividere l’iniziativa di incoming. Si inizierà come detto lunedì 14 novembre a Marsala dove, presso l’Hotel Baglio Oneto, è in programma una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa. L’inizio è previsto per le ore 9.30.



Agroalimentare | 2024-07-27 07:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Al via la vendemmia, mai così presto

 Scatta in Italia una vendemmia mai così precoce, anticipata di 10/15 giorni per effetto dei cambiamenti climatici con il caldo e la mancanza di pioggia che hanno accelerato la maturazione delle uve soprattutto al Sud. E’ quanto...