×
 
 
05/11/2011 12:54:59

Oddo (PD): "Successo Credito imposta è iniezione d’energia per la Sicilia"

Lo dice Camillo Oddo, vicepresidente dell’Ars, a proposito dei primi dati relativi al "click day", l'avvio della raccolta telematica delle istanze presentate dalle aziende che desiderino accedere al Credito d'imposta per gli investimenti.
“La somma attualmente a disposizione è di 120 milioni – aggiunge Oddo – ciò significa che abbiamo il dovere di trovare immediatamente gli 80 milioni che servono per scorrere la graduatoria e soddisfare tutte le richieste”.
“Già adesso – continua l’esponente del PD – in base alle previsioni dell’assessorato all’Economia, ci si può aspettare una massa di investimenti pari a circa 560 milioni di euro, che può determinare una crescita del Pil siciliano di 330 milioni pari allo 0,4%, e un volume di 3.600 nuove assunzioni”.
“Insomma – conclude Oddo – questa misura che presenta aspetti assai innovativi, dalla metodologia di richiesta telematica alle ‘norme anti-racket’ previste nel bando, ci permette di raccogliere i frutti dell’impegno che abbiamo messo in campo in favore della Sicilia e della nostra migliore economia”.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...