tutto apprezzato dai presenti e dai tanti turisti sia per l'aspetto culturale, visto che "Fare Ambiente" e "Fratelli della Costa" hanno portato il gruppo sino alla necropoli punica di Birgi, dove il fantastico prof. Nocitra ha disquisito con il pubblico (per la verità lì poco numeroso, ma è naturale visto che non si mangiava...) su nozioni storiche e culturali. Il flop era solo "politico" e riferito alla mancata trasmissoni di autorizzazioni per i concerti serali. Pazienza, ascolteremo i meravigliosi "Musicanti" prossimamente.
Quello che è stona e INDIGNA è che per la manifestazione sono stati "elargiti" dalla provincia ben 24.000 euro. Ammesso che mille euro siano andati agli aquiloni, mille ai carretti, mille ai pittori, mille ai catamarani, mille ai giocolieri, mille di pane cunzato, mille di vino, mille al prof. Nocitra, mille a me che ho assistito alla kermesse, mille ai cavalli e ai pony, mille ai cittadini che non si sono presentati e mille al buon Dio che ci ha regalato una giornata di sole fantastica in un posto da favola, il totale fa €12.000,00.
E gli altri 12.000 euro? Dove sono finiti? Ah, dimenticavo, il tutto si è svolto in due giorni, sabato e domenica. Ergo, 12.000 euro per due giorni, uguale 24.000 euro. I conti tornano!!!
Scusate, forse ho sbagliato a sentirmi INDIGNATO...
Piero Pellegrino, Marsalese Indignato