×
 
 
01/11/2011 11:00:33

Partito Animalista Europeo: "Un esposto contro il circo di Paceco"

Il circo in questione infatti per poter svolgere spettacoli con animali pericolosi Legge 150/92 deve essere in possesso dell'Idonietà prefettizia che viene rilasciata dal Sig. Prefetto ( in questo caso di Trapani ) dopo aver verificato la regolarità di tutta la documentazione circense( planimetria, animali ospitati, certificazione cites, ecc... )

Idonietà che, da quello che risulta, mai è stata richiesta ne rilasciata mettendo così a serio rischio l'incolumità dei cittadini che si recano giornalmente a vedere gli spettacoli.

Rizzi tramite il suo Avvocato, ha fatto richiesta alle autorità di accedere agli atti amministrativi che in questi giorni sono stati elaborati dal Sindaco, Polizia Municipale, Carabinieri e ASL ed ha anche chiesto di sequestrare preventivamente l'area occupata dal circo, tutti i mezzi all'interno custoditi ed utilizzati dallo stesso circo, gli animali e di sospendere urgentemente gli spettacoli illeciti.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...