Quantcast
×
 
 
19/10/2011 22:08:47

Comunicazioni varie del Comune di Trapani

In particolare, in base all’ordinanza emessa dal Sindaco, possono essere concesse fino ad un massimo di 38 autorizzazioni temporanee esclusivamente per le giornate dell’1 e 2 novembre. Le aree pubbliche individuate per lo svolgimento delle attività di vendita sono Piazza Cimitero (solo l’estensione della superficie concessa ai chioschi e negozi esistenti, Lungomare Dante Alighieri (ridosso cimitero), via Madonna di Fatima, via Orti, via Archi, via Pantelleria, via Dell’Uva, via Cofano, via del Legno. Gli interessati devono presentare istanza corredata di fotocopia di documento d’identità e di autorizzazione amministrativa.

L’1 e 2 Novembre, inoltre, è concesso ai titolari di attività negozi di piante e fiori che operano nelle vie cittadine vicine o di transito alla zona del cimitero di occupare temporaneamente il suolo pubblico antisante l’esercizio commerciale, qualora sussistano le condizioni nel rispetto della normativa del codice della strada e non sia reso impossibile il libero passaggio di pedoni e persone in difficoltà. Anche in questo caso, i commercianti devono presentare apposita istanza.

ACCORDO TRA COMUNE, BIBLIOTECA FARDELLIANA ED ARCHIVIO DI STATO PER LA PROMOZIONE DI ATTIVITA’ CULTURALI

Promuovere la cultura, valorizzare e rendere più fruibile il patrimonio culturale del territorio trapanese attraverso convegni di studio su storia, tradizioni, arte e cultura, visite guidate di studenti, mostre ed altre iniziative volte alla valorizzazione dei patrimoni archivistici e bibliotecari. Sono gli obiettivi del protocollo d’intesa siglato stamattina al Palazzo Municipale tra il Comune, la Biblioteca Fardelliana e l’Archivio di Stato di Trapani. Il protocollo è stato sottoscritto dal Sindaco Girolamo Fazio, dalla direttrice della Biblioteca Margherita Giacalone e dalla direttrice dell’Archivio di Stato di Trapani Santina Sambito.
L’intesa prevede la stretta collaborazione tra gli enti coinvolti per la realizzazione di interventi ed attività culturali ed ha validità di tre anni. Alla fine di ciascun anno gli enti dovranno valutare i risultati raggiunti e, qualora fossero positivi, potranno prorogare l’accordo per altri tre anni.

COTTIMO FIDUCIARIO PER LA FORNITURA DI VERNICE SPARTITRAFFICO E DILUENTE PER SEGNALETICA ORIZZONTALE.

Il Servizio Economato e Provveditorato del Comune ha indetto una procedura di gara in economia  (cottimo fiduciario) per la fornitura di vernice spartitraffico e relativo diluente occorrenti per il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Le offerte devono essere presentate entro le ore 17.00 di Lunedì 21 Novembre 2011 al