×
 
 
18/10/2011 07:22:43

Basket Mazara si impone 65-63 su Porto Empedocle

La partita non inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Bonanno, che si ritrovano a subire l’aggressività di una squadra reduce da due sconfitte consecutive e determinata a vendere cara la pelle. Lo sbandamento iniziale dura solo pochi minuti ed i canarini riescono a trovare la via del canestro ribaltando la situazione iniziale e chiudendo il primo quarto in vantaggio di un punto.

Nel secondo quarto Coach Bonanno cambia pelle alla propria squadra partendo con una marcatura ad uomo, passando ad un 1-3-1 per poi ritornare ad uomo, ma la musica non cambia, la partita resta contratta e giocata punto a punto con gli avversari che riescono ad aggiudicarsi il secondo quarto con ben sei punti di scarto.
Negli spogliatoi Coach Bonanno striglia per bene i suoi che tornano sul parquet determinati a portare a casa i due punti, la squadra è coesa, precisa ed implacabile, nonostante la professionalità cestistica di Picchianti e Ferrara i canarini condotti abilmente dal Play Aguirre, riescono a ribaltare la situazione imponendosi con un determinante 43 a 45.

Nell’ultima frazione viene fuori l’esperienza e la tecnica della squadra mazarese, che riesce a portare a più 5 le lunghezze sui padroni di casa grazie alle triple del bombardiere Lottatori. A 2 minuti dalla fine i giallo blu hanno ancora 5 punti di vantaggio. La partita sembra ormai segnata ma i padroni di casa riescono a colmare lo svantaggio e si va avanti punto a punto e quando la partita sembrava destinata all over time, sull ultimo possesso della squadra mazarese il capitano Aguirre mette i 3 punti che regalano la vittoria alla squadra mazarese.

Rimessa dal fondo e disperato tentativo del solito Picchianti ma l’ululato della sirena mette fine ad un incontro bello ed entusiasmante, diretto in maniera impeccabile dal Sig. Di Giorgi e dal suo assistente, in una cornice di pubblico caloroso e competente che non ha perso occasione per incitare i propri beniamini. La partita si conclude con il punteggio di 63-65 in favore della compagine mazarese, che sicuramente è un’ottima iniezione di fiducia in vista della delicata partita in casa di domenica prossima contro Licata.
 



Basket | 2025-05-19 23:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-05-2025/trapani-shark-missione-compiuta-e-2-0-su-reggio-emilia-250.jpg

Trapani Shark, missione compiuta: è 2-0 su Reggio Emilia

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Trapani Shark si impone 102-88 contro Reggio Emilia nella gara-2 dei quarti di finale dei playoff e centra l'obiettivo, presentarsi a Reggio Emilia, per gara-3, avanti 2-0 e con la...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...