×
 
 
12/10/2011 04:04:30

"Il progetto dell'albergo di Salinella non è stato ancora approvato"

Nonostante il progetto per questo albergo fosse in vendita nel sito della società Nuove Risorse Srl, al Comune disconoscevano la pratica. A chiarire cosa sta succedendo è l'architetto Francesco Fardella, che dell'albergo, che sorge sul terreno della famiglia Mortillaro, è stato il progettista. "Il progetto - spiega Fardella - risale, pensate al Novembre 2002, ben 9 anni fa. Fu approvato poi, successivamente con delibera 31/2006 dall'allora commissario del Comune di Marsala. E' stato presentato allo Sportello Unico Attività Produttive solo nel 2009 ed è in attesa delle approvazioni di rito, con la convocazione dell'apposita conferenza di servizi". Quindi il progetto è ancora in alto mare. Perchè deve passare dal Suap e poi dall'Ufficio Urbanistica. "Ne è stata approvata solo la sua ammissibilità all'interno del piano PRUSST - aggiunge Fardella - ma come tutti i progetti legati a questo tipo di piano urbanistico, è bloccato per alcuni problemi burocratici". "L'albergo non è un quattro stelle - precisa Fardella - ma è stato progettato per esserlo, chiaramente".

Il progetto, nonostante non sia dunque stato approvato,  è  in vendita nel sito della società Nuove Risorse Srl, di cui legale rappresentante è l'architetto Gianluca Li Vigni.

II progetto prevede la realizzazione dell’albergo con aree attrezzate a parcheggio, ampio piazzale di manovra e zona verde attrezzata, oltre ad una piscina con relativo giardino pensile da realizzarsi nel solarium di copertura, l’albergo potrà ospitare fino a 122 persone.
Insomma un hotel a 4 stelle. Il prezzo sarebbe di 2000 euro al metro quadro.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...