L’ex partigiano combattente, Francesco Barraco, 87^ enne ha scelto per l’impiantato l'ospedale di Mazara del Vallo e il dott. Vittorio Guzzo.
Grazie a questo miracolo della tecnologia vive ancora un’ex Combattente della Libertà 1943-45, un Patriota, un Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana con Brevetto di Volontario della Libertà 1943-45. Queste qualifiche sono state conferite dal comandate delle forze alleate Alexander, da Parri, Longo, Mattei, Moscatelli ecc., e infine da Ciampi. Anche B.ni, grazie al pacemaker è ancora premier e ha compiuto 75 anni. Lui però si è fatto impiantare questo miracolo tecnologico in America, il cui dottore e professore Andrea Natale, però, che ha eseguito l'intervento è un catanese, emigrato come tanti altri cervelli italiani e siciliani negli Usa.
Ricordate che B.ni non ha voluto farsi l'intervento al San Raffaele di Milano perchè aveva saputo che il primario era comunista e pertanto disse di “non sentirsi al sicuro”. Mah?! Certo nel giorno del suo 75^ esimo compleanno per premio ha approvato nel Consiglio dei ministri una proposta di Garagnani, di cancellare il 25 Aprile ( Festa della Liberazione dal nazifascismo per tutti) per sostituirlo con il 18 aprile in cui vi fu nel 1948 la vittoria della Dc sul Fronte democratico popolare. Dimenticando che Alcide De Gasperi andò in America è disse che pur avendo l’Italia perso la guerra, vi sono stati i Partigiani che sono stati determinanti per la Vittoria. Con la Lotta Partigiana l’Italia non venne considerata nazione sconfitta ma vincitrice e ricevette i benefici per la ricostruzione con il Piano Marshall.
Ing.Gaspare
Barraco