Quantcast
×
 
 
30/09/2011 09:19:00

Consiglio Comunale. Non passa il parcheggio a Salinella. Stallo sulla rotonda a Paolini. Riapre Viale Battisti

Sul tavolo c'era la delicata questione del parcheggio da realizzare a ridosso del mare in zona Salinella, accanto il Giardino d'Infanzia. La delibera recitava “richiesta di deroga all’articolo 15 lettera a) della L.R. n. 78/76, al Presidente della Regione Sicilia, per la realizzazione di un’area di sosta localizzata entro i 150 metri dalla battigia in via Salinella, Comune di Marsala.” Si trattava di  un parcheggio che era visto con sospetto da molti, per l'alto costo, l'alto impatto ambientale, e la vicinanza di un altro parcheggio che dovrebbe essere realizzato in viale Whitaker. Ma l'opera era sostenuta da un fronte ampio di consiglieri, che ricordavano come la richiesta venisse in primis dai genitori degli alunni dei bambini che frequentano il Giardino d'Infanzia. Comunque, per procedere alla realizzazione del parcheggio erano necessarii 2 / 3 dei voti tra i consiglieri comunali, cioè 20 su 30. E proprio in 20 si sono trovati i consiglieri al momento del voto. Tutti hanno votato "si", tranne uno, Manlio Mauro, che si è astenuto. E quindi l'opera pubblica non è passata.

Si è andati dunque avanti con la trattazione di un altro punto all'ordine del giorno. Una cosa nuova: una rotonda. Questa volta da realizzare in Contrada Paolini. Siccome però non c'era nessuno dell'Amministrazione Comunale, tra assessori e dirigenti, in grado di illustrare l'atto, considerato anche che il progetto è stato rifatto dopo che già una volta il consiglio comunale l'aveva rispedito al mittente, si è andati avanti con grande incertezza sul da farsi. Poi è venuto a mancare il numero legale. Si riprende oggi alle 18.

VIALE BATTISTI. Torna ad essere transitabile da oggi via Cesare Battisti, la strada lungo il Parco archeologico di Marsala, che congiunge viale Isonzo con via Del Fante. Ieri, infatti, sono stati ultimati i lavori di rifacimento del marciapiede che costeggia Villa Cavallotti. Il Sindaco Carini è contento, perchè il marciapiede è più grande. Dicono dall'ufficio stampa del Comune: " Il riferimento è anche all’agevole transito dei passeggini, prima impossibile; ma soprattutto alle carrozzine dei disabili, non più costretti a muoversi tra le auto". Rimosse dunque le transenne su viale Isonzo, ritorna ora possibile la circolazione veicolare, senza interruzioni, dal lungomare fino all’incrocio con via Colocasio-Del Fante.

 

 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...