Il sindaco di Custonaci, infatti, ha emesso una nuova ordinanza per completare gli interventi nel tratto compreso tra via Purgatorio ed il pozzetto posto all’incrocio con via La Spezia. L’incarico è stato affidato alla ditta “Minando srl” che, adesso, provvederà alla posa di cento metri di condotta idrica di adduzione all’abitato, nel tratto compreso tra via Viterbo e la condotta principale. Il tutto in sostituzione dell’Eas.
“Questo intervento – afferma il sindaco Mario Pellegrino - si è reso necessario in quanto, a causa della fatiscente rete idrica presente nel territorio di Purgatorio, le abitazioni del posto non vengono più approvvigionate. Pertanto, ho ordinato la realizzazione di questi interventi che, finalmente, risolveranno il problema idrico in una frazione che nel periodo estivo è particolarmente frequentata anche dai turisti”.
Gli interventi sono ancora in corso e l’obiettivo della ditta che sta effettuando la sostituzione, è quello di poterli portare a conclusione entro un paio di settimane.