Quantcast
×
 
 
24/09/2011 16:07:27

La Cisl Marsala scrive a Carini sulla galleria dello scorrimento veloce

E scatta il panico se si resta in panne all’interno della galleria dello scorrimento veloce  Trapani-Marsala e viceversa,  lunga oltre un chilometro,  che manifesta avvallamenti del manto stradale  e mancanza dei  sistemi di sicurezza più elementari, ( vedi segnalatori di guasti veicolari , assenza di postazioni telefoniche e scarsa  illuminazione), sicchè dalla luce intensa dell’esterno si passa, istantaneamente e pericolosamente, nella penombra.
Se si riflette poi, Signor Sindaco, che nessun limite di velocità vincola i conducenti…chiunque sfreccia incoscientemente a piena velocità all’interno del tunnel.
Questa Organizzazione propone, pertanto, per la sicurezza dei Cittadini:
-    collocazione di controlli elettronici di velocità onde sanzionare i trasgressori;
-    collocazione di rallentatori di velocità;
-    attivazione di aeratori, installazione di segnalatori SOS,  di telecamere e di un adeguato impianto di illuminazione.
Se i pericoli suddetti possono essere esagerati o così palesi, si invitano seriamente gli Organismi coinvolti a ispezionare, verificare  e approntare le soluzioni in tempi certi e rapidi. In mancanza della messa in sicurezza,  meglio chiudere l’intero scorrimento. Distinti saluti.
                                                           
Il responsabile CISL 
(A.  Chirco)



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...