Quantcast
×
 
 
21/09/2011 15:03:33

Anche i Giovani Socialisti vogliono le primarie a Marsala

Una parziale risposta si potrebbe dare qualora il Partito Democratico decida cosa voglia fare da grande. La linea nazionale del PD schierata a sinistra, non è la stessa di quella regionale che invece rimane al centro appoggiando il governatore Lombardo eletto con l'aiuto del PDL.
Ecco che le primarie a Marsala hanno un senso: prima di tutto per chiarire in quale coalizione traghetti il PD, e poi per mettere un candidato che vuole la gente, per dimostrare che i candidati a sindaco non si decidono nei salotti della "Marsala bene", ma che devono passare per consenso popolare, e quindi tramite le primarie. Il PSI rimarrà a sinistra qualunque cosa accada; è quanto emerso dal'ultimo direttivo provinciale presso la federazione di Trapani.
Da non sottovalutare un recente sondaggio, che la percentuale di astensione del voto è ai massimi storici, si parla del 43%.

Alessandro Montalto
Segretario provinciale della Federazione dei Giovani Socialisti



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...

Vivavoce | 2025-04-09 11:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/villa-betania-ciminnisi-assistenza-di-nuovo-a-rischio-250.jpg

Villa Betania. Ciminnisi: "Assistenza di nuovo a rischio"

«Torna il rischio della possibile sospensione, dal 30 aprile prossimo, dei servizi di assistenza per alcuni pazienti autistici adulti di Villa Betania. Se il rischio dovesse diventare un fatto concreto rappresenterebbe un gravissimo atto di...