Si comincia con l’ultimo film di Paolo Genovese “ Immaturi” con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Luisa Ranieri. Si narra la storia di Giorgio è uno psichiatra infantile che va in crisi alla notizia che potrebbe diventare padre, Lorenzo un agente immobiliare che per nulla al mondo lascerebbe il letto a castello e la colazione a letto che gli assicura la permanenza in casa dei genitori, Luisa è una manager separata con una figlia meno distratta di lei, Francesca una chef che cerca di disintossicarsi dall'appetito sessuale, Piero un dj che ascolta ogni notte le nostalgie altrui vivendo immerso nelle proprie e Virgilio quello che con una bugia, vent'anni prima, ha disintegrato il gruppo. Ora però i sei ex compagni di liceo si ritrovano, alla soglia dei quarant'anni, quando una raccomandata del ministero della pubblica istruzione annulla il loro esame di maturità e li obbliga a rifarlo.
Paolo Genovese, stana un incubo ricorrente di molti, trasformandolo in commedia romantica e associandosi al gusto per il ripescaggio di quell'età liminale che da qualche anno impazza sui social network, causando reazioni di imbarazzo e vergogna ma anche e soprattutto divertimento e nostalgia. Il suo Immaturi si propone infatti di raccontare il grande freddo di una generazione che sulla carta non ha ragione di dirsi delusa, poiché si presume nata senza illusioni, relativista, accontentata o comunque capace di accontentarsi.
Di seguito il calendario completo delle proiezioni, si rammenta che tutti film avranno inizio alle ore 21.00 e che l’ingresso è gratuito:
martedì 13 settembre Immaturi
mercoledì 14 settembre Megamind
giovedì 15 settembre Il discorso del Re
venerdì 16 settembre Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero
lunedì 19 settembre Manuale d’amore 3
martedì 20 settembre Unknown- Senza identità
mercoledì 21 settembre Maschi contro Femmine
giovedì 22 settembre Femmine contro maschi
venerdì 23 settembre Pirati dei Carabi- Oltre i Confini del mare
sabato 24 settembre Come l’acqua per gli elefanti