Oggi, a partire dalle 19, a piazza San Domenico, tornerà la rassegna letteraria “Parole di Venere”. Giacomo Pilati incontrerà il magistrato Antonio Ingroia, autore del libro “Nel labirinto degli Dei”.
Alle 19.30, sempre ad Erice, nella chiesa di San Martino, nell’ambito della Venere classica l’appuntamento sarà con la “Mediterranea Chamber Orchestra”
Alle 21.30 le manifestazioni si sposteranno a valle, a piazza Cristo Re, nel quartiere di San Giuliano, con il concerto di Jaka, cantautore italiano originario di Casa Santa, grande cultore del reggae, che vanta collaborazioni con i massimi esponenti di questo genere musicale. Tra le altre cose, Jaka ha partecipato al Sunsplash, il più importante raduno reggae d’Europa. Tra i suoi ultimi brani c’è la canzone “A Erice”, il cui video è stato girato interamente tra Casa Santa ed Erice con il contribuito della “Fondazione Erice Arte”. Il video, molto ciccato su internet, domani sera sarà presentato ufficialmente nel territorio ericino.
Domani, invece, a partire dalle 18 ad Erice, nel cortile Orbosué-Adragna, in via Generale Salerno, Giovanni Barbera leggerà le opere di Vincenzo Adragna. Alle 19, a Palazzo Sales, Anita Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi, riceverà il premio “Venere d’Argento” quale testimonial dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Alle 19.30 nella chiesa di San Martino si terrà il concerto di musica classica “Ensemble Aristarco” a cura dell’Accademia musicale di Palermo, mentre alle 21.30, al Castello di Venere, andrà in scena lo spettacolo “Rosso Medea” della compagnia “Arti Mistiche”.