Quantcast
×
 
 
14/08/2011 06:00:00

Seconda edizione di NottArte a Gibellina

Sarà una notte entusiasmante di sperimentazione trasversale, tra arti visive e tattili, arti foniche, arti audiovisive, arte drammatica e enogastronomica quella che si terrà il 17 settembre 2011 a Gibellina. Il programma, ancora in corso di definizione, prevede una nutrita serie di concerti, performance artistiche, esibizioni di giocolieri e artisti da strada e degustazioni all’interno del centro urbano della città di Gibellina.
La kermesse, che quest’anno conta di battere le previsioni dello scorso anno, punta ad alzare decisamente il tiro coinvolgendo esponenti di spicco del panorama artistico e della tradizione gastronomica.
Sarà una grande esperienza di progettazione partecipata che vedrà UNO, l’Unione delle principali realtà associative gibellinesi, collaborare con la Fondazione Orestiadi, il Comune di Gibellina, la Provincia Regionale di Trapani e l’Assessorato Regionale al Turismo.
Confermata la formula dell’edizione 2010 con la Sagra della ‘nfrigghiulata, la focaccia tipica del Belice, il Mercato dell’ingegno, con le principali espressioni dell’artigianato mediterraneo,  la Strada dell’Arte e del Fuoco, con artisti di strada, giocolieri, funamboli, e performer emergenti e la grande Tela in Land art.
A conclusione, la performance di arti transmediali sarà una gradita sorpresa.
Confermata, anche, la visita notturna al Museo Civico d’Arte Contemporanea e al Museo delle Trame Mediterranee della Fondazione Orestiadi che, da quest’anno, prevede di arricchirsi con Belice/Epicentro, il suggestivo spazio dedicato a Danilo Dolci.
Non rimane dunque che darsi appuntamento a Gibellina il 17 settembre, dal tramonto all’alba, per una notte di emozioni assicurate.