Palcoscenico principale sarà l’Enoteca comunale di Palazzo Fici, gestita dalla “Strada del Vino di Marsala” – presieduta dal notaio Salvatore Lombardo – partner del progetto promozionale.
“Cinque giorni all'insegna dell'enogastronomia, con diversi appuntamenti legati al marsala e agli altri vini del territorio – sottolinea il sindaco Renzo Carini. Si arricchisce così il calendario della manifestazioni estive, che già include la rassegna cinematografica, l'aperitivo a Mozia e gli spettacoli del Circuito del Mito”.
Nell’Enoteca comunale, la Strada del Vino proporrà ogni giorno gli “aperitipici”; inoltre, è prevista una degustazione guidata di “antichi vitigni” curata dal locale Centro di Ricerca per l'Innovazione vitivinicola “E. Del Giudice”, nonché il racconto Vinni, Vinu, Vippi di Gaetano Basile, giornalista e cultore dell’enogastronomia siciliana.
Altre attività si svolgeranno nel Complesso San Pietro: il balletto “Cassandra” con Rossella Brescia e un altro appuntamento - Marsala: siamo a cavallo! - con Gaetano Basile. La manifestazione si chiuderà il 10 agosto (notte di “Calici di Stelle”) nell’Antico Mercato, dove l’omonima Associazione curerà l’appuntamento Cruri, Nfarinati e Fritti: cittadini e turisti avranno modo di apprezzare il pesce mediterraneo in abbinamento ai vini locali.