Quantcast
×
 
 
04/08/2011 12:00:24

Immigrati morti, autopsia dice omicidio. Nuovo sbarco a Pantelleria

L’allarme è scattato all’alba con i soccorsi che si sono diretti nel luogo in cui il natante annaspava, infatti stava iniziando già ad imbarcare acqua. Dopo le manovre di avvicinamento le 76 persone sono state tratte in salvo e poco dopo l’imbarcazione di legno è affondata.
Una tragedia sfiorata, insomma, dopo quella di qualche giorno fa in cui un barcone è approdato a Lampedusa portando nel suo ventre 25 corpi senza vita.
Intanto, i primi risultati dell’autopsia sui cadaveri dei 25 migranti, trovati morti nella stiva del barcone approdato a Lampedusa che trasportava 271 migranti, sono tragici. Due di loro sarebbero stati uccisi e non morti per asfissia. Una delle due vittime, secondo quanto accertato dal medico legale, ha il cranio fratturato in due punti, l'altra ha riportato fratture allo zigomo e alla fronte. A confermare l’ipotesi dell’omicidio, subito emersa al ritrovamento del barcone con i cadaveri, non sono solo i risultati dell’autopsia ma anche diverse testimonianze di migranti a bordo dell’imbarcazione.



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...