Le vie del centro infatti resteranno chiuse al traffico e al parcheggio fino a tarda notte. L’Amministrazione in tal senso metterà a disposizione dei minibus che faranno la spola tra le aree di parcheggio e le vie del centro.
Il centro storico per l'occasione sarà animato dalla musica live della radio di Marsala RMC 101, la più ascoltata in provincia di Trapani.
L’iniziativa, come dicevamo, arriva dopo l’evento di inizio. Infatti, moltissimi commercianti ormai da tempo si sono associati sotto il marchio “Negozi in centro”, il centro commerciale naturale di Marsala.
E' da loro che nasce questa iniziativa. Il tentativo è quello di dare un po' di risalto all'estate marsalese, assolutamente grigia, data l'assenza di un cartellone di spettacoli ed eventi dell'Amministrazione Comunale. E anche quello di riuscire ad aumentare le vendite che - vista la crisi - non sono andate affatto bene nonostante i saldi estivi.
"Tocca ai commercianti impegnarsi - commenta Nino, uno dei titolari dei negozi aderenti - e abbiamo deciso di fare per la prima volta uno sforzo tutti insieme, per rendere per una notte Marsala una città più viva e accogliente".