Cresce l’attesa per la prossima edizione del Sicilian Festival of Traditional Jazz and Swing, in programma a Trapani il 18 ed il 19 agosto, che vedrà sul palco del Teatro G. Di Stefano, tra gli altri, artisti del calibro di Renzo Arbore, Lino Patruno, Paolo Belli, Jimmy La Rocca, oltre ai gruppi in concorso per il Premio Nick La Rocca che verrà assegnato a conclusione della seconda serata.
Intanto il Centro Studi Nick La Rocca, organizzatore del Festival, ha ufficializzato il programma della manifestazione la cui Direzione Artistica è stata affidata alla Gazebo Giallo, società romana da anni impegnata nella produzione di tutti gli eventi che coinvolgono l’artista Renzo Arbore.
L’evento si svilupperà attraverso un unico percorso musicale che, nell’arco delle due serate, dal jazz allo swing ed al blues, omaggerà le figure dei grandi musicisti di origine siciliana Nick La Rocca, Louis Prima e Leon Roppolo, attraverso l’esibizione di artisti ed ospiti come lo stesso Arbore, Lino Patruno, Paolo Belli, Jimmy La Rocca, Antonella Aprea, il tutto “condito “ dalla presenza del fantasista Max Paiella che affiancherà Arbore nel corso delle due serate.
“Un grande impegno per un grande obiettivo” sottolinea l’Avv. Gruppuso Presidente dell’ Centro Studi Nick La Rocca che organizza la manifestazione, “reso possibile, soprattutto, grazie al sostegno dell’Assessorato Regionale al Turismo e della Provincia Regionale di Trapani che hanno fatto si che la manifestazione potesse aver luogo, ed all’Amministrazione Comunale che, assieme all’Ente Luglio Musicale, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento presso il Teatro G. Di Stefano di Villa Regina Margherita”.