Quantcast
×
 
 
15/07/2011 04:38:03

Oggi a Marsala Gian Antonio Stella, domani la tavola rotonda sul futuro della nostra città

Si comincia venerdì 15 alle 21 e 30 nell’atrio comunale con Gian Antonio Stella e le sue denunce contro i “vandali” che stanno distruggendo la bellezza del nostro Paese, e si continua poi sabato sera, sempre nell’atrio comunale di Via Garibaldi, sempre alle 21 e 30, con una serata particolare : una tavola rotonda dal titolo “Marsala, Immagina che…”.

Si tratta di un tentativo della nostra redazione di coinvolgere i cittadini di Marsala in un dibattito sul futuro della nostra città.
“Siamo intrappolati in un corto circuito per cui la politica non dà più risposte, e ai marsalesi manca la capacità di pensare al proprio futuro, al futuro della nostra città – commenta il direttore di www.marsala.it, Giacomo Di Girolamo – per cui, per una sera, chiederemo a tutti di mettersi in gioco, di sforzarsi di immaginare la Marsala che verrà”.

Sul palco dell’atrio comunale saliranno alcuni concittadini marsalesi ( i cui nomi sono top secret) scelti dalla redazione di www.marsala.it per animare il dibattito. Ma chiunque potrà intervenire e porre domande, suggerimenti, critiche.

Si parlerà di sviluppo economico della città, dello stato delle periferie, di povertà, ma anche di cultura, imprenditoria, infrastrutture. Il tutto verrà animato dalla redazione di www.marsala.it con contributi video, dati, notizie.

Aggiunge Di Girolamo: “Vogliamo dare voce, per una sera, ai marsalesi che non fanno politica, non hanno vetrine di sorta, eppure hanno tante idee per la nostra città, e vorrebbero parlarne e discuterne insieme. Non ci importa se saremo dieci, cinquanta o cento. Ad un anno dal voto per le amministrative, bisogna pur cominciare, se no la politica locale si riduce a gossip, chiacchiericcio, clientela”.

Appuntamento dunque con Marsala.it Fest domani, venerdì, con Gian Antonio Stella, e sabato con la “Marsala, immagina che…”

Marsala.it Fest è un evento organizzato dalla redazione di www.marsala.it e di Rmc 101, con il patrocinio del Comune di Marsala. Non percepisce alcun contributo pubblico.