Quantcast
×
 
 
06/07/2011 22:10:25

A Mazara la realizzazione di nuove cappelle al cimitero

“Dopo 12 anni e tante peripezie – dichiara Michele Sanfilippo – finalmente abbiamo ottenuto la concessione dell’area e possiamo realizzare la cappella di famiglia. Diamo merito all’Amministrazione Comunale, ed in particolare al Sindaco Cristaldi, di avere sbloccato le concessioni”.
Dopo anni di stallo, infatti, i cittadini che fin dai primi anni 90 avevano avanzato richiesta di concessione di aree per la realizzazione di cappelle gentilizie e che erano stati inseriti nell’apposita graduatoria comunale, hanno finalmente ottenuto le concessioni ed hanno un anno di tempo per l’avvio e due anni di tempo per la completa realizzazione delle opere. La graduatoria è andata esaurita. Restano da assegnare, a fronte di nuove domande, 4 stalli da 25 mq ciascuno.
Lo sblocco è stato ottenuto grazie all’azione dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco on.le Nicola Cristaldi ed al lavoro degli uffici competenti, primo fra tutti l’Ufficio dei Servizi cimiteriali, coordinato da Nicola Ingargiola.
Tale azione ha consentito un vantaggio economico diretto per le casse comunali, grazie all’introito di circa 600.000 Euro già ottenuto per la concessione delle aree (restano da incassare 80.000 Euro per ulteriori 4 stalli da 25 mq o 8 stalli da 12,5 mq), ma si traduce anche in una ghiotta occasione di lavoro, in tempi di crisi, per piccoli artigiani edili, del settore marmifero e dell’indotto, che saranno chiamati all’esecuzione delle opere murarie ed accessorie per la realizzazione delle cappelle.
Le aree concesse hanno una dimensione di 25 mq, tuttavia l’Amministrazione Comunale ha concesso l’opportunità dell’acquisto di aree di 12,5 mq, in maniera tale che in un unico lotto potessero essere realizzate due cappelle. Alcuni concessionari hanno optato per questa soluzione.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...