Quantcast
×
 
 
29/06/2011 06:23:26

RIprende oggi il processo a Marsala per il rapimento di Denise Pipitone

Alla sbarra Jessica Pulizzi, 24 anni, sorella (per parte di padre) della bambina rapita, che è accusata di concorso in sequestro di minore, e il suo ex fidanzato Gaspare Ghaleb, 26 anni, l'ex fidanzato della ragazza di origini tunisine che deve difendersi dall'accusa di false dichiarazioni al pm.

Tre sono i testi citati per l'udienza di domani: uno è il pluriomicida Giuseppe D'Assaro, indagato per occultamento di cadavere, calunnia e autocalunnia in un secondo filone d'inchiesta, che in aula dovrà sottoporsi al controesame degli avvocati difensori di Jessica Pulizzi; gli altri due testi citati sono Maria Rosa e Rosaria Angela Pulizzi, rispettivamente madre e sorelle di Piero Pulizzi, padre naturale di Denise.

Rosaria Angela, detta 'Rosalba', Pulizzi è l'ex moglie di Giuseppe D'Assaro. Quest'ultimo, lo scorso 25 maggio, rispondendo alle domande dell'avvocato di parte civile Giacomo Frazzitta, ha dichiarato: "Non è vero che la bambina è morta. L'avevo detto per ingraziarmi gli inquirenti. Mia moglie Rosalba Pulizzi mi ha detto che è stata lei a portare la bambina a Palermo, assieme a Jessica".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...