incidenti. Con l’aggiudicazione della gara d’appalto, da parte dell’Ufficio comunale ‘Appalti e Contratti’, concludiamo l’iter che abbiamo avviato lo scorso anno per far tornare la luce nella via Marsala, dove abbiamo già effettuato alcuni interventi, come i lavori di sistemazione dei dissesti stradali, e ci accingiamo a realizzarne degli altri, in particolare uno spartitraffico per dare maggiore sicurezza a questa importante arteria”.
Lo ha dichiarato l’Assessore ai Servizi alla Città Nino Zizzo, rendendo noto che l’Ufficio comunale “Appalti e Contratti” ha aggiudicato i lavori per il ripristino della funzionalità dell’impianto di illuminazione pubblica nella Via Marsala. Ad eseguire gli interventi sarà l’impresa Guri srl di San Cataldo, che ha operato un ribasso del 21,8121% sull’importo a base d’asta di € 166.213,45.
I lavori programmati dall’Amministrazione Cristaldi con il progetto tecnico esecutivo, elaborato su direttiva del Sindaco dal geometra Salvatore Ferrara ed approvato dalla Giunta Municipale nel dicembre 2010, consentiranno di ripristinare l’illuminazione della via Marsala che allo stato risulta priva di luce in quanto i pali di sostegno dei corpi illuminanti esistenti, gravemente e pericolosamente ossidati alla base, sono stati demoliti al fine di evitare pericoli e danni alle persone ed ai veicoli che quotidianamente attraversano questa importante arteria.
I lavori, che dovranno concludersi entro un paio di mesi dall’avvio, doteranno la via Marsala di un impianto di illuminazione pubblica moderno ed efficiente che
“Sono numerosi – prosegue Zizzo - gli interventi previsti dall’Amministrazione Cristaldi per il ripristino dell’illuminazione pubblica in diverse parti del territorio urbano e nelle periferie, con investimenti superiori al milione di euro, ma la bocciatura del bilancio decisa dall’opposizione consiliare rallenterà purtroppo la realizzazione degli importanti interventi”.