Potranno circolare solo i veicoli appartenenti ai residenti o domiciliati o che siano proprietari di garage o posti auto o, ancora, i mezzi al servizio di invalidi muniti di contrassegno. Coloro che hanno i requisiti per potere circolare in via Torre di Ligny dovranno presentare istanza al Comando per ottenere l’autorizzazione.
La chiusura della strada è stata disposta a seguito di petizione dei residenti, che hanno evidenziato la pericolosità per l’incolumità dei pedoni, specie nel periodo estivo, quando la via è frequentata da turisti, visitatori e bagnanti.
Quest’anno poi sono in corso i lavori di restauro di Torre di Ligny, curati dall’Associazione Euploia, cui è stato affidato il Museo.
Con ordinanza del Sindaco, inoltre, sono stati istituiti divieti di circolazione e di sosta fino al 24 settembre in via Mancina, in via Tintori ed in via Nunzio Nasi (tratto compreso tra via Verdi e via Carlo Guida). I divieti di circolazione e di sosta nelle tre vie vigono dalle ore 19.00 fino alle 2.00. L’iniziativa è stata realizzata al fine di incrementare l’attività turistico – ricettiva degli esercenti ed operatori commerciali, che hanno avanzato istanza di occupazione del suolo pubblico per la collocazione di tavolini e sedie nella carreggiata