L’ingegnere Taddeo ha 65 anni ed è laureato in ingegneria chimica e specialista in ecologia. Ha esperienza nel campo dell’imprenditoria, della progettazione, degli impianti chimici, industriali, petroliferi e nei settori innovativi come la resina. E’ dipendente da 23 anni del Comune di Castelvetrano dove si è occupato di depurazione delle acque, di ecologia, acquedotti, traffico e protezione civile. Esperto nella gestione di discariche e impiantistica industriale.
Il liquidatore Nicola Lisma dichiara: ”Il Comune di Castelvetrano è l’unico Comune ad avere accettato il mio invito a inviare presso la società un dipendente dei Comuni per sopperire le esigenze di carenza di organico. Auguro buon lavoro all’ingegnere Taddeo con l’auspicio che altri Comuni possano prendere esempio da quello di Castelvetrano in modo da migliorare l’azione amministrativa della società fino alla cessazione”.
Francesco Taddeo afferma: “In questo ultimo anno di lavoro prima del pensionamento intendo mettere a disposizione la mia esperienza di oltre 40 anni in discipline ecologiche al servizio dei Comuni dell’Ato Tp2. Questo contribuirà ad apportare delle novità e delle idee per fare fronte ad alcune lacune per ottimizzare processi e lavorazioni in atto al servizio della comunità e dell’ambiente, per possibili benefici economici, grazie alla raccolta differenziata per una migliore utilizzazione dei rifiuti”.