Nel corso di servizi di controllo del territorio il Laabidi era stato notato più volte in atteggiamenti sospetti ed equivoci in zone isolate ed appartate della città. Per questo motivo i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno deciso di pedinarlo e controllarlo costantemente per alcuni giorni.
Nel pomeriggio di lunedì Laabidi si era spostato in una zona alle porte della città sulla strada statale 113, e lì è avvenuto l’incontro tra lo spacciatore ed i l suo “acquirente” osservato dai carabinieri.
Un giovane a bordo di uno scooter si è avvicinato al Laabidi e gli ha consegnato una banconota da 10 euro, in cambio lo spacciatore consegnava un piccolo involucro di carta stagnola. Immediatamente scattava il blitz dei carabinieri e nonostante un tentativo di fuga per le campagne vicine del “pusher” questo veniva bloccato dopo poche centinaia di metri. La perquisizione faceva rinvenire altri 5 involucri di carta stagnola tutti contenenti “marjuana” per un peso complessivo di circa 10 grammi. Oltre la droga venivano sequestrati 150 euro in banconote da 10 ritenute provento dell’illecita attività.
Al termine delle operazioni di segnalamento del Laabidi che risultava all’atto dell’arresto sprovvisto di documenti, è emerso che lo stesso risultava già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
L’arrestato è stato poi condotto presso la casa circondariale di Trapani San Giuliano.