Quantcast
×
 
 
24/05/2011 10:47:59

Valderice in un progetto pilota per previdenza on line

Sono solo alcune delle funzioni on line che il sito dell’INPDAP (www.inpdap.gov.it), l’istituto di previdenza del pubblico impiego, metterà a disposizione dei propri iscritti a partire dalle prossime settimane.

L’istituto per presentare l’iniziativa ha scelto due enti che faranno da pilota e capofila nell’accesso ai nuovi servizi on line: il Comune di Valderice e la Provincia Regionale di Trapani.

La giornata di studio sui servizi e le modalità di accesso, previa iscrizione al sito, si terrà venerdì 27 maggio, con inizio alle ore 10, nell’aula consiliare comunale, presso il centro culturale Ex Cinema Mazzara di via Sabaudia 1.

Domani, 25 maggio 2011, si svolgerà per altro la Giornata annuale per la diffusione della cultura previdenziale tra i giovani. "Un giorno per il futuro" è il titolo dell’iniziativa. Il tema della previdenza è fondamentale per chi voglia rivolgere uno sguardo serio e consapevole al futuro proprio e del proprio Paese. "Previdenza obbligatoria e complementare: conoscere per comprendere, comprendere per decidere": con questo slogan si aprono i molti incontri e i seminari che l’Inpdap ha scelto di organizzare su tutto il territorio nazionale.

"Siamo onorati di ospitare questa iniziativa dell’INPDAP che, benchè rivolta nello specifico ai lavoratori del pubblico impiego, è un ulteriore modo di sottolineare l’importanza della previdenza – spiega il sindaco, Camillo Iovino –. È particolarmente importante che le attività dell’INPDAP siano state estese anche al personale ex LSU ed ex art. 23 la cui posizione contributiva ed assicurativa è del tutto particolare. Un altro argomento che probilmente potrà essere di sicuro interesse è quello dei fondi pensione e delle pensioni integrative che non sono più esclusiva del settore privato delle assicurazioni”.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...