Quantcast
×
 
 
13/04/2011 04:28:54

"Arcara organizza convegni pubblici pro - Pdl. Vada via"

E allora cosa ha combinato la consigliera comunale, presidente della commissione politiche culturali e giovani? Ha organizzato un bel convegno per le scuole a San Pietro, chiamando però a raccolta tutti relatori del Pdl e filogovernativi. Insomma, l'attività della commissione è stata utilizzata per fare propaganda al partito di Berlusconi. E i consiglieri questa cosa non l'hanno mandata giù e hanno chiesto le sue dimissioni. Altrimenti minacciano la sfiducia.

Il convegno contestato si chiama “I giovani e la politica di fatto”. Secondo i componenti della commissione sarebbe stato organizzato a loro insaputa con un accordo tra la presidente Arcara, il presidente del consiglio Oreste Alagna e l’assessore alle Politiche Giovanili Vincenzo Savatteri. Pronti alla sfiducia Luigia Ingrassia, Lillo Gesone, Antonio Vinci, Vincenzo Martinico, Michele De Maria, Fanny Montalto, Daniela Cudia, Nino Alagna, Rosanna Genna. Ecco cosa scrivono:

"Ancora una volta l’intera commissione è stata tenuta all’oscuro di tutto da parte del suo presidente , il quale non ha ritenuto doveroso concordare e discutere l’iniziativa con i membri tutti della commissione. dal momento che gli stessi hanno sempre sollecitato iniziative di confronto con i giovani
E’ ormai palese che la Consigliera Arcara non intende condividere le scelte inerenti le politiche giovanili con i colleghi consiglieri , bensì approfittare della carica di presidente per mero esibizionismo.
Ancora fresca alla nostra memoria è la bassa vicenda dell’osservatorio dei giovani ove la presidente non ha mai comunicato alla commissione la presenza di un progetto in cui la stessa era referente.
Il non consentire ai membri della commissione di poter dare il proprio modesto contributo, cercando di secretare la manifestazione ai colleghi , diventa ancor più disdicevole quando si leggono i nomi dei relatori della manifestazione tutti provenienti dalla stessa area politica vicina all’assessore Savatteri e alla presidente della commissione , di fatto nascondendo dietro l’istituzionalità dell’incontro la natura prettamente politica propagandistica della manifestazione.
Per quanto sopra citato i membri tutti della commissione criticano fortemente l’operato della Presidenza del Consiglio comunale e dell’assessore alla politiche giovanili.
Visti i ripetuti atteggiamenti della presidente della commissione P.I. consigliere Arcara , oltre a censurarne il comportamento , comunicano che la stessa non potrà più parlare a nome e per conto della commissione ma bensì solo ed esclusivamente a titolo personale , venuta meno ormai da tempo la fiducia dei membri della commissione nei confronti della stessa ne chiedono le immediate e inderogabili dimissioni dalla carica di presidente . Ove queste non dovessero arrivare la totalità dei membri sfiduciera in maniera formale la consigliera Arcara.
In oltre si chiede al Sindaco Avv. Lorenzo Carini di avviare tutti gli accertamenti possibili per verificare la correttezza dell’assessorato di competenza sugli inviti della manifestazione sopra citata".

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...