Incontra le autorità a Baglio Anselmi e poi – previa affissione di manifesti – incontra le scolaresche.
Qui ci sorge l’interrogativo: cosa avrà detto ai giovani?
Probabilmente avrà trasmesso il messaggio ed il suo esempio di come si fa a rinnegare tutto un percorso di giovane di destra, a dimenticare quante speranze avevamo riposto sul brillante giovane segretario nazionale del Fronte della Gioventù; Come si fa a dimenticare i ragazzi di destra che per difendere i propri ideali sono stati selvaggiamente picchiati ed alcuni hanno perso la vita?
L’onorevole Fini riveste un prestigioso e comodo incarico istituzionale – terza carica dello Stato – e poi va in giro per il Paese a propagandare il suo nuovo partitino dal quale vanno via i parlamentari che si sono resi conto su quale via tortuosa li stava portando il loro leader.
Come può, un presidente della Camera fare la lotta politica al presidente del Consiglio, on. Berlusconi, dal quale è stato valorizzato e beneficiato e, nel contempo, reggere un partitino che è all’opposizione. Quale coerenza!
Noi della destra abbiamo creduto in lui perché allievo di Giorgio Almirante del quale lui ha perso la memoria. Peccato che sia finito così!!!
Abbiamo il rimpianto di un prezioso patrimonio politico buttato via e resta anche l’amarezza per tutto quello che avrebbe potuto essere fatto e non è mai stato realizzato. Resta il ricordo struggente del grande partito, della grande battaglia morale, della correttezza e della lealtà politica del grande Giorgio Almirante.
On. Franca Buccellato ed i suoi amici fedeli.