×
 
 
11/04/2011 05:53:11

Protesta dei migranti a Trapani contro i rimpatri in Tunisia. Famiglie in cerca dei parenti

Per motivi di sicurezza è stato deciso di rinviare il volo. Con lo stesso aereo della Mistral Air  avevano raggiunto in precedenza Lampedusa un’altra ottantina di migranti che facevano parte dello stesso gruppo approdato a Pantelleria. Al momento dell’imbarco il secondo contingente di extracomunitari ha cominciato a protestare, rifiutandosi di salire a bordo e minacciando atti di autolesionismo. I tunisini provenienti da Pantelleria erano giunti ieri a Trapani con il traghetto di linea proprio in vista del loro trasferimento a Lampedusa, da dove dovrebbero essere rimpatriati. Il motivo per cui sono stati trasferiti i migranti da Pantelleria a Lampedusa, secondo quanto si apprende, è perchè da quest’ultima isola verranno effettuati i rimpatri verso la Tunisia. Voli che dovrebbero partire già oggi  che, però, saranno da 30 migranti ognuno.

A Lampedusa al momento ci sono circa mille migranti, compresi i 243 profughi provenienti della Libia ospitati nella base Loran. 

FAMIGLIE IN CERCA DEI PARENTI. “Aiutatemi a ritrovare mio fratello”. E' questo l'appello di Faraht, una donna tunisina che vive con il marito a Mazara del Vallo. Non ha più notizie di suo fratello, Rihad, di ventisei anni, partito dalla Tunisia la notte del 29 marzo. Faraht si è recata fino a Lampedusa insieme al marito per cercare il fratello. È stata anche a Catania, Enna ed a Trapani, ma nessuno ha saputo darle notizie.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...