×
 
 
10/04/2011 04:32:49

Prime fughe da Kinisia. Scappano in sei

Gli immigrati hano fatto perdere le proprie tracce disperdendosi nelle campagne. A tentare la fuga in tutto erano stati dieci migranti, ma le forze dell'ordine sono riusciti a rintracciarne quattro. Nella struttura si trovano al momento 700 migranti, trasferiti nei giorni scorsi da Lampedusa a bordo della nave Excelsior e giunti nella struttura nei pressi dell'aeroporto di Trapani Birgi a bordo di pullman.

“La fuga di immigrati dalla tendopoli di Kinisia dimostra quello che abbiamo sostenuto sin dal primo minuto insieme ai residenti della zona: quel sito non è per nulla idoneo a gestire un’emergenza di queste proporzioni”. Lo afferma Livio Marrocco, capogruppo all’Ars e coordinatore provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia, commentando l’episodio che ha visto coinvolti una decina di tunisini. Poi l’esponente finiano aggiunge: “Ribadiamo il nostro appello al governo nazionale affinché trovi prima possibile altre destinazioni per i profughi e, nelle more, chiediamo l’aumento dei controlli da parte delle Forze dell’ordine per evitare altre fughe che metterebbero a serio rischio l’ordine pubblico e la sicurezza dei residenti della zona”.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...