Quantcast
×
 
 
29/03/2011 08:37:16

Si è svolta la prima giornata ecologica alle Egadi

Appuntamento al mattino presto in piazza Europa, si sono riuniti alcuni volontari del Legambiente e i ragazzi della cooperativa GALEA, che, con la collaborazione dell’Area Marina Protetta Egadi, del Comune di Favignana e dell’azienda Agesp, il quale ha messo a disposizione materiale e personale, hanno effettuato la pulizia di un luogo simbolo per l’isola di Favignana, punta Longa, che per diversi anni è stata interdetta alla fruizione da parte della cittadinanza egadina in quanto, vi è la presenza del locale eliporto.

Aiutati da una splendida giornata di sole sono stati raccolti più di 40 sacchi neri grandi, riuscendo a riempire di rifiuti un intero camion.
Adesso l’appuntamento è sull’isola di Marettimo e di Levanzo, difatti la volontà del Legambiente è di organizzare con cadenze mensili le giornate ecologiche, coinvolgendo e sensibilizzando più persone possibili alle tematiche ambientali.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...