Dirigente Comandante Polizia Municipale. Per partecipare alla procedura i dipendenti a tempo pieno ed indeterminato con qualifica dirigenziale presso enti del comparto Regioni –Autonomie Locali , devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (nuovo ordinamento) equiparata a tali diplomi secondo le vigenti disposizioni normative, ovvero altro titolo dichiarato equipollente con apposito provvedimento normativo; Inquadramento - a seguito di selezione pubblica - quale Dirigente Comandante di Polizia Municipale, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato in un ente del comparto Regioni- Autonomie Locali, di dimensioni demografiche superiori a 15.000 abitanti; avere espletato due anni di servizio quale Dirigente Comandante , Non essere stati ammessi a prestare servizio civile (obiettore di coscienza) ai sensi della L. 08/07/1998, n. 230 ( art. 15, comma 7), salvo rinuncia allo status secondo quanto previsto dall’art. 15, comma 7 ter introdotto dalla Legge 02.08.2007 n. 130; essere in Possesso dei requisiti, richiesti dall’art. 5 della Legge n. 65/1986; avere l’idoneità fisica alle mansioni proprie del posto; il Possesso della patente di guida di categoria “B”; la Cittadinanza italiana o equiparata; l’Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l'accesso ai pubblici impieghi; ed il Godimento dei diritti civili e politici. La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice secondo il modello pubblicato sul sito web del Comune www.comune.castelvetrano.tp.it dovrà essere indirizzata al Comune di Castelvetrano Piazza Umberto I , 91022 Castelvetrano.