Quantcast
×
 
 
18/03/2011 05:03:31

Pid già è diviso. Ferrantelli e Mannino fondano "Iniziativa Popolare"

contrattare il loro sostegno al governo Berlusconi con delle poltrone importanti. Ma appena nata la nuova sigla ha già conosciuto delle tribolazioni, e oggi hanno annunciato il loro addio al Pid con la nascita di una nuova formazione politica "Iniziativa popolare" gli uomini vicini a Calogero Mannino. Tra questi a Marsala c'è Pino Ferrante. Sua figlia Nicoletta ha scritto i motivi della sua fu ga dal Pid:


Con la presente mi preme comunicare ufficialmente di non aderire più al PID per le seguenti ragioni:
- Il PID che mi ha visto protagonista viene formato da democratici cristiani con il programma, fral'altro, di cogliere le adesioni di forze moderate e di ex democristiani sparsi nel PD e nel PDL.

La decisione però dell'On. Romano e altri di aderire al gruppo dei "responsabili" formato da Deputati di varie estranioni politiche, non incontra la cultura, la storia, la formazione politica di estrazione cattolica e sturziana, perdendo per tale ragione il PID la sua identità, il suo stesso essere.
Ed è con forte convinzione personale che il PID in questo modo emigrerà nel PDL.
Non è così per me. Aderisco invece ad "Iniziativa Popolare" che l'On. Calogero Mannino si accinge a creare restando così coerente con la sua Storia di autentico democratico cristiano.
"Iniziativa Popolare" vuole essere una forza politica di ispirazione cristiana che si colloca al centro e chiede l'adesione e la collaborazione di tutte le forze moderate e democristiane.
Intanto ringrazio il gruppo dei miei amici che si sono subito dichiarati disponibili e convinti di aderire ad "Iniziativa Popolare" che partendo dalla Siciclia si estenderà nel resto del Paese.
Avvieremo i coordinamenti porivnciali e quindi ufficializzeremo quelli comunali.
A iniziativa popolare affidiamo la nostra speranza convinti come siamo che la sua guida politica gestita dall'inteligenza, capacità, esperienza dell'On. Mannino otterrà il consenso auspicato e sarà protagonista per la guida del Paese.
"Iniziativa Popolare" si rivolge a chi ha creduto e a chi crede ancora nei veri valori della democrazia cristiana, ai giovani perchè insieme a loro possiamo intraprendere un nuovo cammino, agli anziani perchè possono vivere una vecchiaia dignitosa, alle donne, alle loro pari opportunità, alle casalinghe perchè venga rivalutata la figura di chi collabora a fare crescere la famiglia,. agli agricoltori che in questo momento stanno attraversando un periodo difficile, agli artigiani perchè non muoia la loro arte, importante per la crescita economica del nostro Paese.
"Iniziativa Popolare" pone l'Uomo al centro e si rivolge all'Uomo non per quello che egli ha o per quello che egli fa ma per quello che egli è: persona.
"Iniziativa Popolare" intenta a risvegliare l'orgoglio dei democratici cristiani e di tutte le forze moderate ed allora, avanti tutta.