Quantcast
×
 
 
28/02/2011 05:30:04

Paolo Ruggieri: "Finalmente il Pdl si organizza a Marsala e nel territorio"

Essere annoverato tra i papabili è comunque un piacere.

A Marsala impazza con grande anticipo sui tempi il totosindaco.

Assolutamente si. E' troppo presto.

Tutti danno per chiusa l’esperienza di Carini, a cominciare proprio dal Pdl.

Il nostro Sindaco è penalizzato da una fase politica difficile. Non ha un vicesindaco, si è dimessa pure Anna Bandini, che era un assessore di centrodestra, entrambi erano stati nominati, revocati e poi di nuovo revocati.

C’è qualcosa che non va…

Si diventa Sindaco solo se si è espressione di una squadra, una serie di partiti e di movimenti a cui il Sindaco, pur nella sua autonomia, deve dare conto. Probabilmente con Carini non sempre è andata così. Di fatto maggioranza consiliare non ce n’è stata quasi mai, ed andare avanti così è difficile.

Il Pdl si sta organizzando nel territorio, da Petrosino a Marsala ad Erice.

I coordinatori provinciali, Cristaldi e D’Alì, hanno attuato una serie di nomine. Ci stiamo organizzando. Il Pdl dal Marzo 2009 non si era ancora strutturato. Forse anche sulla spinta delle vicende politiche e giudiziarie il partito si è convinto che era necessario organizzarsi.

Il rinculo dell’effetto Ruby.

Può darsi. Anche se già ad Agosto si parlava di strutturare il partito sul territorio, con un tesseramento e dei congressi. Cosa che tra l’altro noi chiedevamo da tempo, perché la partecipazione dei cittadini alla vita dei partiti è fondamentale, perché dà l’opportunità di confrontarsi. Quindi ben venga l’organizzazione del Pdl.

Una domanda di carattere amministrativo. Secondo lei serve la partecipazione della provincia regionale di Trapani alla Bit?
Dinnanzi al passo indietro di Lombardo, che non ha voluto partecipare alla Bit, le provincie si sono intestate la partecipazione. Per Trapani è una conferma, e tra l’altro i risultati pare che vengano. I successi hanno tanti padri, dall’incremento dei voli alle navi da crociera, al miglioramento dei collegamenti interni – nell’attesa della bretella Mazara-Birgi . Il turismo è la nostra industria e potremmo vivere tutti di turismo…

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...