×
 
 
21/02/2011 12:10:49

Carnevale. Tutto pronto a Petrosino

collaborazione di tantissimi volontari. E quando mancano pochi giorni alla seconda edizione del carnevale è in piena attività, infatti, il comitato di cui è presidente Giuseppina Mannone, al lavoro da mesi per rendere l'evento piacevole a tutta la cittadinanza. La scorsa edizione il carnevale petrosileno ha riscontrato un successo notevole.
Quest'anno ci saranno molte novità a partire da un concorso indetto dal comitato stesso dal titolo «Maschera Petrosilena» che prevede la partecipazione di ragazzi che disegneranno una maschera a loro piacimento, e la più bella sarà premiata nella serata finale dell'8 marzo: a vincere sarà la maschera che da quest'anno e per tutti gli anni a venire sarà quella tipica del carnevale di Petrosino. La manifestazione inizierà il 27 febbraio dalle 15 con la sfilata dei carri allegorici per le vie della città e poi in serata, al viale Francesco De Vita è prevista l'animazione dei «Trikke Due» presentati da Vincenzo Coppola.
Il carnevale continuerà nei giorni 6, 7 e 8 marzo e nella serata finale, proprio l'8, si terrà la premiazione dei carri allegorici che sfileranno davanti all'apposita giuria di qualità.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...