deputato del Pdl condannando l'ennesimo episodio di vandalismo di cui sono stati oggetto pareti ed arredi dei vicoli risanati dal Comune con il coinvolgimento di artisti soprattutto locali.
"Quel che si è verificato è un brutto segnale che non viene lanciato da ragazzini capricciosi ma - aggiunge - da precise bande che danneggiano le opere collocate e scrivono messaggi di minacce e di ingiurie. Si tratta - afferma il sindaco - di precise azioni provenienti da ambienti che si erano impossessati di una precisa parte del territorio che era stato trasformato nella terra di nessuno ed usata come luogo per lo spaccio di droga e per pianificare azioni di piccola criminalità".
"Sono disgustato - aggiunge Cristaldi - perchè a quel che si verifica non tutti reagiscono nel modo giusto. Mi aspetto una precisa presa di posizione di quella parte della società e delle forze politiche troppo spesso distratta da polemiche sterili e di miserabile livello per una condanna che sia unanime e capace di isolare questa piccola minoranza di abitanti che non accetta i cambiamenti che stiamo determinando in città".