milanese. L'area sarà suddivisa in due zone: l'area comunicazione per le conferenze con le anticipazioni delle migliori produzioni di ciascuna provincia come TaoArte per Messina o le tragedie greche per Siracusa e l'area gusto con l'angolo per le degustazioni dei prodotti enogastronomici. Uno spazio più riservato con buvette, invece, sarà dedicato agli incontri tra i buyer e gli operatori del settore. Al centro un albero di ulivo come simbolo del territorio siciliano, mentre lungo tutto il perimetro gli stand delle nove province con la presentazione delle produzioni più caratteristiche. Quattro portali rappresenteranno gli accessi a questa grande area, mentre grandi pannelli sospesi permetteranno l'identificazione di tutto lo spazio espositivo.
Tra gli appuntamenti in programma, la conferenza stampa sulle Isole Eolie che si terrà domani, giovedì 17 febbraio, alle 15 (spazio eventi dell'Urps) con Nanni Ricevuto, presidente della Provincia Regionale di Messina; Nico Torrisi, presidente Federalberghi Sicilia e vicepresidente nazionale; Mariano Bruno, sindaco di Lipari; Massimo Lo Schiavo, sindaco di Santa Marina di Salina e presidente Ancim Sicilia; Christian Del Bono, presidente Federalberghi Isole Eolie e presidente Federalberghi Isole Minori Sicilia; Clara Raimondi del Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani; Massimo Cavallaro, direttore artistico Salina Festival; e Gerri Gambino della Provincia regionale di Messina.
Venerdì 18 febbraio, sempre alle 15, è invece in programma l'incontro dal titolo "La Provincia regionale di Catania e l'Etna Convention Bureau per un turismo integrato" presso l'area Comunicazione dello spazio dell'Urps. Alla conferenza interverranno il presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione; l'amministratore delegato dell'Etna Convention Bureau, Nico Torrisi; il consigliere d'amministrazione Antonio Maugeri e il direttore Benedetto Puglisi per presentare le attività svolte dall'Etna Convention Bureau, i risultati raggiunti, gli eventi futuri, l'osservatorio congressuale e il programma del nuovo progetto dell'osservatorio turistico della Provincia di Catania, l'iniziativa "Welcome to Catania", l'Etna Film Commission e suo il progetto "Catania Movie Tour".